Cuzari mutua Cattani di Esprinet e ci mette del suo
Maurizio Cuzari non si smentisce. Nella giornata che ha introdotto la sesta edizione di Ict Trade, il patron della manifestazione ha mutuato le cinque formule proposte da Alessandro Cattani di Esprinet, in occasione dello speech tenuto in Borsa la scorsa settimana, per confermare che le regole per risultare vincenti nel mercato dell’Ict sono poche, ma toste.
“Essere leader nel gross profit, generando ricavi in linea con i costi – ricorda Cuzari – è la prima regola, seguita dall’essere una società Internet driver, capace di controllare e comprimere i costi. Essere affamata di cassa è un’altra delle indicazioni che non possono mancare, perché è con quei soldi che si attuano le operazioni che permettono di crescere ulteriormente e, infine, essere veloci”.
A queste cinque basilari e lapidarie indicazioni, Cuzari ne ha poi aggiunte altre due personali, ricordando ai presenti che in questo mercato, occorre essere capaci di portare concretezza al cliente “perché farlo sognare va bene, ma poi le cose bisogna farle succedere”. Infine, “puntate sempre ad essere riconosciuti dal cliente come un’azienda vincente e non come dei fornitori, che è una cosa ben diversa”.





