Hp dà spazio ai partner che incontrano le Pmi

«Quest’anno vogliamo incontrare distributori e rivenditori per ragionare con loro sui segnali positivi che arrivano dal mercato, con l’obiettivo di trovare nuove strade per crescere insieme e cogliere tutte le opportunità che stanno emergendo». È quest …

«Quest’anno vogliamo incontrare distributori e rivenditori per ragionare con loro sui segnali positivi che arrivano dal mercato, con l’obiettivo di trovare nuove strade per crescere insieme e cogliere tutte le opportunità che stanno emergendo».
È questo, secondo Alessandra Brambilla, direttore Solution Partners Organization di Hp Italia, lo spirito con cui il vendor si presenta a Ict Trade, in un clima in cui «vendor e operatori di canale possono confrontarsi sui nuovi orientamenti del settore Ict, il futuro del business e i nuovi modelli competitivi».
Il vendor è presente a Ferrara in qualità di Major Sponsor e, oltre allo spazio dedicato agli incontri one to one, ha organizzato il convegno “Hp e i Partner: insieme per guidare la crescita”, occasione per ribadire il valore della relazione fra Hp e i partner e sottolineare le potenzialità del proprio portfolio di offerta, fatto di infrastrutture It, pc, software, prodotti e soluzioni per la stampa. L’incontro servirà anche per fare il punto sui programmi dedicati al canale.

«Il ruolo dei partner è strategico per Hp –
riprende Brambilla – e intendiamo continuare a integrare la nostra forza vendita e quella dei partner con tre priorità fondamentali: la crescita, la profittabilità e la soddisfazione dei clienti. Desideriamo quindi costruire una relazione sinergica con i partner che conoscono l’offerta Hp e, sulla base delle loro competenze, sono in grado di proporre i nostri prodotti e servizi con una logica di up selling e cross selling. L’obiettivo fondamentale che vogliamo raggiungere è la Total Customer Experience, ovvero la massima soddisfazione del cliente lungo tutto il percorso di selezione, acquisto e gestione della tecnologia».
Partner preziosi soprattutto per presidiare il gran numero di aziende di piccole e medie dimensioni presenti nella Penisola: «In particolare, i partner sono fondamentali per indirizzare in modo efficace il mercato delle Pmi, poiché sono in grado di presidiare il territorio e offrire le proprie competenze ed esperienze – conferma la manager -. Attraverso l’Hp Preferred Partner Program, aiutiamo le aziende a riconoscere i partner che offrono eccellenti livelli di servizio e una profonda conoscenza della nostra offerta. Gli Hp Preferred Partner, che hanno nel proprio organico professionisti certificati, hanno la giusta esperienza per guidare le piccole e medie imprese e supportarle nell’implementazione della soluzione più adatta alle loro esigenze specifiche. Inoltre, sulla base delle competenze maturate e delle aree di business in cui decide di focalizzarsi, ogni Preferred Partner può ottenere una o più specializzazioni, tra le dieci che vengono proposte. Per raggiungere in modo puntuale i professionisti distribuiti sul territorio, abbiamo costruito una rete di 250 computer shop in più di 80 province italiane. Gli Hp Shop sono focalizzati soprattutto sulle soluzioni di personal computing, mobility, imaging and printing e sui server di fascia entry. Infine, collaboriamo anche con alcuni distributori regionali e una serie di cash&carry, grazie ai quali riusciamo ad ottimizzare la copertura del territorio e raggiungere un numero più ampio di clienti».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome