Bea ha rilasciato la nuova versione del proprio storico application server, WebLogic 10. In tal modo la società compie un ulteriore passo in direzione della semplicità e dell’integrazione dei servizi Web. WebLogic Server 10 supporta la Java Platform En …
Bea ha rilasciato la nuova versione del proprio storico application server, WebLogic 10. In tal modo la società compie un ulteriore passo in direzione della semplicità e dell’integrazione dei servizi Web.
WebLogic Server 10 supporta la Java Platform Enterprise Edition 5 (Java Ee 5) e gli Enterprise JavaBeans 3.0 (Ejb 3.0).
La grande novità è la prima: di fatto, si tratta del primo application server commerciale ad avere questa caratteristica. Il supporto degli Ejb 3.0 è la diretta conseguenza: lo fa Java Ee 5, il che consente agli sviluppatori di ottimizzare l’utilizzo dei file Xml esterni al contesto dell’applicazione che vanno creando.
Nella versione 10 dell’application server è presente anche un adeguamento della tecnologia per la gestione dei servizi Web, così come miglioramenti alla sicurezza e alle funzioni di interoperabilità con le piattaforme proprietarie e opensource.





