Lo rilascia Altiris, cioè Symantec. Serve a gestire meglio tutte le operazioni It.
Altiris rilascerà entro secondo trimestre la Cmdb Solution, che presenta come un Configuration Management Database semplice da implementare per le organizzazioni di medie dimensioni, allo scopo di consentire loro di automatizzare le operazioni It, avere una migliore gestione It, con conformità e visibilità degli asset avanzate.
La Cmdb Solution è stata creata nativamente sull’architettura orientata ai servizi di Altiris per fornire una completa integrazione con gli strumenti di esecuzione di Altiris per la gestione completa delle configurazioni e dei servizi It.
La soluzione della società ora parte di Symantec includerà anche identificazione e manutenzione automatici delle voci di configurazione, riconciliazione esterna dei dati, di nuovi tipi di risorse che includono servizi, sistemi, rack, server e alimentazione, creazione e controllo di attività aggiuntive delle voci di configurazione, reportistica avanzata con lo storico delle voci di configurazione, report dei cambiamenti e collegamenti aggiuntivi.
Di fatto la Altiris Cmdb Solution è un repository dei dati per tutte le voci di configurazione che devono essere tracciate, gestite e conteggiate all’interno di un’organizzazione. Inoltre, tiene traccia delle relazioni tra le voci e fornisce informazioni dettagliate su ciascuna, inclusa la storia delle modifiche per supportare l’It Infrastucture Library (Itil), i servizi di supporto e i processi di distribuzione dei servizi.





