Gli skill sono il primo valore per una realtà di servizi It come AlmavivA. Nel 2006 la società ha lanciato un piano, ripreso anche quest’anno, che si chiama “Delivery excellence” finalizzato a rendere migliore e più efficiente tutta la service line. «O …
Gli skill sono il primo valore per una realtà di servizi It come AlmavivA. Nel 2006 la società ha lanciato un piano, ripreso anche quest’anno, che si chiama “Delivery excellence” finalizzato a rendere migliore e più efficiente tutta la service line. «Oggi all’interno di questo programma – ci spiega l’amministratore delegato, Gianni Camisa – stiamo lanciando due nuove iniziative, una di formazione tecnica, con l’obiettivo di incrementare le competenze e le certificazioni, che prevede un investimento da parte del gruppo di 3 milioni di euro. Per esempio, stiamo avviando il processo di certificazione americana Cmmi (Capabilty maturity model integration, ndr) di tutti i nostri processi di delivery, che coinvolge circa 900 specialisti, che dovrebbe posizionarci a un livello di avanguardia rispetto ad altri competitor, mentre la seconda iniziativa riguarda la formazione in generale di talenti aziendali, che ha un suo percorso più focalizzato sulla leadership e sulle competenze manageriali».





