Odyssey nello spazio storage

Imation lancia un data storage a dischi removibili per le piccole imprese.

Imation ha rilasciato Odyssey, una soluzione di data storage su disco per gli utenti di fascia entry-level. Le cartucce del nuovo prodotto sono basate su Removable Hard Disk di Imation, hanno capacità da 40, 80 e 120 Gb. Incorporano un hard drive Sata da 2,5 pollici e utilizzano una docking station esterna.

Le future versioni di Odyssey saranno dotate di docking station integrata e inseribili in qualunque alloggiamento per drive da 5,25 pollici o 3,5 pollici.

Nello sviluppare il sistema Odyssey Imation ha progettato e testato le cartucce per farle resistere anche a cadute da un metro di altezza. La protezione Ed (Electrostatic Discharge) è stata integrata allo scopo di evitare la perdita dei dati provocata dall’accumulo di elettricità statica, spesso dovuta alla manipolazione e al trasporto.

L’offerta iniziale di Imation Odyssey comprende dunque una docking station esterna dotata di interfaccia Usb 2.0, cartuccia Odyssey e software Emc Retrospect per il back up e il ripristino dei dati.

La soluzione è destinata agli utenti di piccoli uffici e del segmento home-office. I costi sono in linea con il target utente: 270 euro per la versione da 40 Gb, 320 per quella da 80 Gb e 390 per la versione più capace.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome