Due nuovi strumenti per il controllo della strumentazione tecnologica in azienda.
È opinione oramai abbastanza diffusa (da tutti: utenti, analisti, vendor) che per valorizzare al massimo gli investimenti tecnologici, le organizzazioni It hanno bisogno di una completa visibilità sugli asset e sulle performance delle applicazioni presenti in tutta l’impresa.
Allo scopo, e in occasione del Microsoft Management Summit di San Diego, Ca ha annunciato due soluzioni gestionali che vanno nella direzione di migliorare i livelli di servizio e la produttività operativa dando una visibilità unificata sulle risorse tecnologiche e sugli eventuali problemi prestazionali delle applicazioni negli ambienti elaborativi eterogenei di classe enterprise.
Si tratta di Asset Adapter per Microsoft Systems Management Server (Sms) 2003 e di Wily Management Pack per Microsoft System Center Operations Manager 2007.
Il primo trasferisce i dati d’inventario di Sms nel database Ca di enterprise management, dove possono essere messi a disposizione delle soluzioni per la gestione integrata dell’ambiente enterprise (fra cui Unicenter Service Desk, Unicenter Asset Portfolio Management, Cmdb e Unicenter Asset Management).
Il nuovo Wily Management Pack per Microsoft System Center Operations Manager 2007, invece, consente al personale It di integrare nella console di Operations Manager determinate metriche raccolte da Wily Introscope dalle applicazioni enterprise, dai sistemi di back-end collegati e dal middleware per creare una vista unificata sulla performance e sulla disponibilità, per dare al personale It dati e analisi in tempo reale sulla performance dei sistemi per aiutarli a identificare ed eliminare le cause prime di eventuali problemi prestazionali che dovessero verificarsi in ambienti applicativi eterogenei.
Wily Introscope consente la discovery automatica e il monitoraggio in tempo reale di applicativi e componenti software come Java Jvm, .Net Clr, database e middleware di messaggistica. Supporta le applicazioni che girano su tutti i server applicativi.





