Rds, Erp in affitto e personalizzato

Con ErpdotFlex si instaura un rapporto uno-a-uno fra utente e sviluppatore

Rds Software ha realizzato il servizio “ErpdotFlex”, una piattaforma che consente agli sviluppatori di personalizzare funzioni e processi e di costruire nuove applicazioni verticali per le Pmi.

Il servizio, infatti, è stato creato dalla società modenese per superare i limiti presentati dalle soluzioni classiche, pacchettizzate,, ritenute spesso inadatte a soddisfare la crescente esigenza di soluzioni custom.

Anche i “Software as a Service”, fa notare Rds, pur costituendo un bel supporto per le aziende, sono caratterizzate da un front-end Html che non può essere personalizzato più di tanto, in quanto creato sui server situati presso il data center del provider.
ErpdotFlex, invece, dovrebbe consentire alle Pmi di avere soluzioni dedicate, implementate dagli sviluppatori client attraverso le tecnologie alla base dell’Erp On Demand di Rds Software.

La piattaforma si basa sul Framework .Net di Microsoft,.
Le funzionalità più importanti sono FlexParam, per la gestione di quasi tutti i parametri del sistema, FlexTalk, che permette di effettuare, via Web service, integrazione ai sistemi legacy e alle applicazioni verticali di terze parti, e FlexBuilder, strumento per creare applicazioni avanzate, fruibili e interattive.

Altri vantaggi funzionali dovrebbero derivare dall’applicazione Smart Client contenuta nell’Erp, soluzione che consente la fruizione dei servizi Xml e l’interazione con i dati esposti da questi servizi anche se il sistema non è in linea.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome