A un anno e mezzo di distanza, il distributore di Udine ha inserito nuovamente le soluzioni di sicurezza del vendor norvegese nel proprio listino
Corsi e ricorsi. Il mondo della distribuzione (e non solo quello) funziona così.
Lo sa bene Alias, distributore di Udine che, lasciata la commercializzazione dei prodotti Norman circa un anno e mezzo fa, in questi giorni è tornato sui suoi passi.
E, a giudicare da quanto afferma Stefano Cucit, responsabile business development di Alias, non c’è da stupirsi: «Il prodotto Norman – afferma il manager – è senz’altro più maturo, la filiale in Italia si sta strutturando e la politica di canale è chiara».
Ma tant’è. Che qualcosa si stesse muovendo ce ne eravamo accorti durante questo Smau, quando presso lo stand della nostra casa editrice abbiamo ospitato Roberto Riccò, responsabile commerciale di Alias (intervenuto a un nostro incontro programmato) e Walter Brambilla, country manager per l’Italia del vendor norvegese, che ha raggiunto Riccò per un incontro “fuori onda”. Una scelta, quest’ultima, dettata dal fatto che entrambe le società, almeno per quest’anno, hanno scelto di non partecipare come espositori alla manifestazione milanese.
La conferma che qualcosa bolliva in pentola è, però, arrivata stamattina, con l’ufficializzazione del ritorno di Norman nel listino di Alias che, con Strhold e DotForce torna a portare a tre il numero dei distributori del vendor sul territorio italiano.





