Emc rilascia Infoscape e servizi di gestione informativa per dare senso di business ai dati “non convenzionali”.
Emc ha realizzato il nuovo software Infoscape e il complementare Information Management Strategy Service, che serviranno a gestire le informazioni aziendali di tipo non strutturato, ossia quel tipo di dati che sono in costante crescita nelle aziende e che devono anche rientrare nel novero di quelle sottoponibili a controlli di conformità alle normative.
Infoscape, allora, punta a consentire ricerche di informazioni aziendali attraverso i file system, a far classificare in modo automatico le informazioni sulla base del loro valore per il business, a gestire la conservazione di informazioni non strutturate ai fini della conformità e anche a facilitare la migrazione di dati sulla base di policy e in modo automatico attraverso una infrastruttura di storage a più livelli.
Il software automatizzerà e orchestrerà i servizi di Information lifecycle management (Ilm) come la protezione delle informazioni, il posizionamento dei dati nei diversi livelli di storage, la conformità alle normative e la sicurezza delle informazioni, sulla base del valore delle informazioni per il business.
Gli Information Management Strategy Service sono servizi di consulenza, forniti dalla Emc Global Services che aiutano a definire politiche, best practice e procedure adeguate per le informazioni non strutturate via via che il loro valore cambia nel corso del loro ciclo di vita. L’attività di consulenza punta a determinare dove risiedono i dati in azienda, come vengono classificati e come sfruttarli al meglio.
L’approccio consulenziale è basato su un framework di soluzione completa per la gestione delle informazioni che segue le fasi “plan-build-manage”, cioè “pianificare-costruire-gestire” del ciclo di vita It.





