Transazioni a 16 Gbps

Cisco rilascia Ace (Application Control Engine), un “acceleratore di particelle” per le transazioni, contiguo ai Web service.

È pronto il modulo per gli switch Catalyst 6500 con cui Cisco prova a far fare il “salto quantico” nella gestione delle transazioni applicative.

Si tratta di Ace (Application Control Engine), uno strumento software capace di spingere i dati a un tasso di throughput che può raggiungere i 16 Gigabit al secondo.

Il modulo software, di fatto, si occupa di far giungere a destinazione nel più breve tempo possibile, e ovviamente in sicurezza, le transazioni applicative. Lo fa dando la possibilità agli amministratori di sistema di creare fino a 250 ambienti logici.

Contiguo, per materia e fini da perseguire, al tema delle Soa (Service oriented architecture), e difatti Ace gestisce i processi Xml, quello della gestione ottima della transazionalità è da tempo caro a Cisco, che lo lega, per ciò che le pertiene, a quello della sicurezza.

E difatti quasi insieme ad Ace (si parla di maggio) Cisco rilascerà Avs (Application Velocity System) un modulo di sicurezza per gestire le accelerazioni applicative e le appliance.
Utenti di spicco di Ace sono già Oracle e Sap, per le proprie applicazioni enterprise.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome