Accanto a Esprinet, Tech Data ed Elettrodata dai primi di marzo c’è anche il nome di Ingram Micro
Crescere e consolidare i risultati del 2005 aggiungendo, per prima cosa, il nome di un altro distributore nazionale alla lista degli operatori che commercializzano i monitor Belinea sul mercato italiano.
È la strategia di Maxdata che, ai primi di marzo, ha siglato un accordo per estendere anche in Italia la partnership, già attiva a livello europeo, con Ingram Micro, il cui nome va ad aggiungersi a quello di Esprinet e di Tech Data, mentre il caso di Elettrodata rientra nella particolarità di un’intesa siglata esclusivamente per la partecipazione congiunta a bandi di gara.
Alla lista fornita da Chiara Conserva, distributor & retail sales manager del produttore dovrebbe mancare ancora solo un nome “che, per il momento non è possibile ufficializzare. Intanto, però, lavoriamo con la business unit dedicata ai monitor di Ingram Micro, siamo già entrati nel loro programma VideoHouse e abbiamo partecipato al loro Expo. A maggio saremo allo Showcase, perché l’obiettivo è senz’altro quello di crescere e di affermare la nostra presenza sul mercato italiano. E con prodotti come i monitor, difficili da diversificare a livello di vendita, c’è bisogno di nomi di una certa portata che ci facciano da magazzino e si occupino della parte di credito ai rivenditori“. Soprattutto se la strategia europea di Maxdata rimane, come confermato dalla manager, “quella di continuare a servire esclusivamente il canale business, lasciando fuori la grande distribuzione, specializzata e non“.





