Alcatel rilascia OmniTouch Contact Center Premium Edition, per centri da 20 a 150 postazioni.
Alcatel ha rilasciato OmniTouch Contact Center Premium Edition, una soluzione per contact center delle medie imprese.
Costituita dalla piattaforma Alcatel OmniPcx e dal software Genesys 7, la soluzione crea un contact center multimediale con un ambiente di gestione grafico centralizzato per semplificarne il deployment.
OmniTouch Contact Center Premium Edition, infatti, è stata sviluppata sulla base delle indicazioni dei clienti, èd è stat progettata per essere utilizzata intuitivamente da tutto lo staff del contact center, dai manager ai supervisori, agli operatori.
Si configura per strutture di contact center da 20 fino a 150 addetti e ha un’interfaccia grafica suddivisa per ruoli, Visual Cc, che usa diagrammi di flusso delle chiamate e delle interazioni forniti in tempo reale e contrassegnati da codici colore e propone una serie di report predefiniti relativi ai dati di performance storici che consentono di ottimizzare l’attività del contact center.
Ha anche un applicativo per la classificazione delle chiamate software based, che ricorre all’integrazione di Visual Ivr (Interactive Voice Response) per raccogliere le informazioni e instradare le chiamate a destinazione.
Le postazioni desktop dei singoli addetti sono integrate da un tool per la collaborazione che rende informazioni di presenza, instant messaging, condivisione applicativa e conferenza audio/Web per consentire agli operatori di accedere al patrimonio di conoscenze aziendali e di contattare esperti dentro e fuori del contact center.





