Ampliata la portata di HiPath Sicurity DirX con l’integrazione di Global Trust.
Siemens Communications ha integrato nel proprio portafoglio d’offerta per le comunicazioni convergenti HiPath Sicurity DirX una soluzione di idendity federation. Si tratta del prodotto Global Trust della società canadese Okiok, che consente. la verifica delle identità, i diritti di garanzia e il monitoraggio dei diritti di accesso alle risorse protette della rete.
La gestione delle transazioni business attraverso Internet richiede l’identificazione e l’autenticazione di dipendenti, partner e clienti. HiPath SIcurity DirX Access supporta i metodi attuali di autenticazione legati a questo processo, dal nome utente e password alle chipcard con certificati. E l’integrazione del prodotto Global Trust assicura l’adempimento di funzioni come Web Access Management, Single Sign-On, Identity Federation e sicurezza dei Web service.
In particolare, il Web Access Management con Single Sign-On permette alle sessioni attive in rete di essere gestite in modo sicuro e agli utenti di avere accesso, dal momento in cui effettuano la prima e unica autenticazione, alle risorse cui hanno diritto.
La mutua verifica delle identità e dei diritti d’accesso con altre aziende, secondo i principi dell’identity federation, consente l’accesso sicuro da un’applicazione Web corporate ai sistemi dei fornitori e rivenditori senza dover ripetere l’autenticazione. Funzioni di controllo e possibilità di reportistica garantiscono l’implementazione di direttive di sicurezza corporate e le richieste di conformità.





