Big Blue promette alle piccole e medie imprese l’installazione di una San in un’ora, favorisce il controllo di Exchange e prepara il terreno per le transazioni a 4 Gbps.
Ibm ha potenziato la propria offerta di prodotti e soluzioni storage per le Pmi.
Si tratta di ampliamenti di funzionalità che interessano la gamma System Storage Ds4000 Series, con Exp810, una unità di espansione da quattro gigabit al secondo (Gbps), processi di backup e restore automatizzati per Microsoft Exchange, designazione Microsoft Simple San per i System Storage Ds4100 e Ds4300.
Quest’ultimo è di fatto il primo passo verso la costruzione di una soluzione Simple San. I Kit San, già disponibili, sono stati concepiti per fornire una soluzione “chiavi in mano” agli utenti, consentendo alle Pmi l’installazione di una San rapidamente: la società sostiene che l’operazione può svolgersi anche in meno di un’ora e senza assistenza on-site. I kit comprendono l’hardware e il software necessari per collegare i server a una prima San o per estendere una San dal data center a un workgroup distante.
L’unità di espansione a 4 Gbps, Exp 810, che sarà disponibile da fine aprile, supporta fino a 4,8 Terabyte di capacità fisica per unità di espansione ed è progettata per accogliere le unità disco Fibre Channel a 2 Gbps attuali e quelle Fibre Channel a 4 Gbps prossime venture.
Quanto alle nuove funzionalità per il disaster recovery e business continuità, sono frutto della presa d’atto che molte imprese hanno scelto Exchange Server come piattaforma e-mail.
Per aumentarne la disponibilità, Microsoft ha introdotto Volume Shadow Copy Service, che può essere utilizzato con Exchange per eliminare le finestre di backup delle e-mail.
Ibm ha allora sviluppato una soluzione automatizzata per i sistemi Ds4000, Integrated Backup for Databases (Ibd) for Exchange, progettata per consentire la protezione e il recupero rapido dei database di Exchange 2003.
Inoltre, VolumeCopy e una combinazione di FlashCopy con VolumeCopy a metà marzo saranno aggiunti al sistema di storage entry level TotalStorage Ds4100. FlashCopy è studiato per creare una copia dei volumi di disco, senza interrompere l’accesso del sistema operativo al volume, mentre VolumeCopy è progettato per consentire ai clienti di effettuare una copia completa di un volume FlashCopy per migliorare le capacità di protezione dei dati.





