Canon, multifunzione per medi gruppi

Rilasciati gli iR 2570C/Ci e 3170C/Cn, in monocromia e a colori, per piccoli e medi gruppi di lavoro, accessibili anche dai disabili.

Canon ha rilasciato due nuovi dispositivi che si aggiungono alla gamma di multifunzione in bianco e nero con funzionalità Smart Colour.



Sulle nuove Smart Colour l’impostazione del bianco e nero è di default, quindi per stampare/copiare a colori bisogna selezionare l’apposita funzione.


Codici Id già presenti nella macchina che consentono di limitare il numero di stampe, copie, fax e scansioni in bianco e nero e a colori per utente.


NetSpot Accountant, poi, è una software proprietario che oltre alla limitazione dell’output consente di contabilizzare i costi per singolo utente, dipartimento o dispositivo, e uniFlow Output Manager è una soluzione che oltre al controllo ed all’accounting dei costi consente di sviluppare funzioni avanzate come per esempio la stampa sicura o il bilanciamento del carico di lavoro fra più dispositivi.


E per minimizzare il rischio di accessi non autorizzati alle informazioni i dati memorizzati sull’hard disk dei multifunzione possono essere crittografati e cancellati su una base pre-programmata. L’accesso ad ogni dispositivo può essere protetto da una password e le funzioni di Secure Print e Personal Mailbox assicurano che una volta inviato il documento in stampa al dispositivo solo l’autore sia in grado di ottenere la stampa di tale documento, ideale quindi per la gestione di informazioni confidenziali.


Inoltre, i file Pdf protetti da password possono essere creati da documenti scansiti per prevenire visioni non autorizzate.


Funzione fondamentale dei dispositivi Canon, offerta di serie sugli iR 2570Ci e iR 3170Ci, è la capacità di scansire ed inviare documenti a sorgenti differenti, via e-mail o ad una cartella di documenti.


Entrambi, poi, aderiscono alla regolamentazione stabilita dalla legislazione e possono essere modificate per consentire un utilizzo facilitato da parte dei disabili. Una voce guida permette la visualizzazione dei documenti stampati confermando le scelte fatte dall’utente attraverso il pannello di controllo. Il Remote Operator Software consente ai dipendenti fisicamente disabili di utilizzare la stampante direttamente dal desktop.
I nuovi multifunzione rispondono anche alla direttiva RoHs dell’Unione Europea che limita l’impiego di sostanze pericolose.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome