Il carrier si dota di un’infrastruttura Italtel-Cisco per offrire servizi di voce su Ip allo small business.
Albacom, insieme a Italtel e Cisco, ha avviato un programma di trasformazione della propria rete in funzione dellofferta di servizi VoIp di nuova generazione a banda larga per le imprese di piccole e medie dimensioni.
La soluzione di rete, basata sulla piattaforma Softswitch iMss (Italtel Multi Service Solution) Class 5-Sip based della casa di Settimo Milanese, sui media gateway e sul backbone voce Mpls (Multi Protocol Label Switiching) di Cisco, sarà installata nel cuore dellinfrastruttura di rete delloperatore e provvederà a garantire, la completa interoperabilità tra le reti tradizionali e gli utenti VoIp.
Oltre che sul piano dell’offering, con la soluzione integrata Cicso-Italtel, Albacom conta di fruire di vantaggi nella gestione della rete, in termini di scalabilità, affidabilità e capacità di gestione di elevati picchi di traffico.
Nelle intenzioni, poi, la soluzione, costituisce il primo passo per il successivo inserimento di servizi convergenti indirizzati alla clientela enterprise.





