Acquisiti i marchi di Microsoft Game Studios e firmato un accordo con il numero uno del golf mondiale. Il catalogo ora è più simile a quello degli americani
Ubi Soft, la multinazionale francese dei videogiochi, si appresta a debuttare
nei titoli sportivi che fino a oggi non facevano parte del suo catalogo. La
decisione è frutto di un importante accordo siglato con
Microsoft Game Studios che ha ceduto alla società francese i
marchi relativi agli sport di squadra come Nhl Rivals (hockey), Nfl Fever
(football américain), Nba Inside Drive (basketball) e Mlb Inside Pitch
(baseball). In più Ubi Soft ha anche raggiunto un’intesa con il numero uno del
golf mondiale Vijay Singh per la realizzazione di un videogame dedicato al golf
e intitolato al campione indiano.
Tanto attivismo per questo segmento di mercato da parte della società
parigina rappresenta una ulteriore evoluzione della lotta che i
fratelli Guillemot (proprietari di Ubi Soft) stanno conducendo contro Electronic
Arts. Il colosso americano numero uno dei videogame ha acquistato poco prima di
Natale il 20% di Ubi Soft. Un acquisto ostile hanno subito risposto da Parigi
dove hanno messo in atto una serie di iniziative per bloccare la scalata degli
americani. L’ultimo atto è proprio l’allargamento di Ubi Soft al settore
sportivo fino a oggi dominato da Electronic Arts con titoli come Fifa
dedicato al calcio e altri per football, hockey, basket, golf e automobilismo.
In questo modo Ubi Soft tenta di rendere il suo catalogo titoli
sempre meno complementare a quello di Ea. Ubi Soft prevede di
sviluppare giochi per tutte le piattaforme concentrandosi inizialmente sulle
console soprattutto quelle di nuova generazione.





