Salesforce.com rinnova il Crm

Sarà online il 15 novembre la release Winter 05 delle applicazioni in Asp, che promette importanti capacità di personalizzazione.

Si aggiorna il Crm in Asp di Salesforce.com, con l’introduzione di funzioni che consentono una maggiore personalizzazione e con nuove capacità di integrazione tra le applicazioni.


La nuova release, che prende il nome dalla sua stagionalità (Winter ’05) sarà on line il 15 novembre prossimo, prontamente disponibile per tutta l’attuale base utenti di salesforce.com e di supportforce.com, senza richiedere alcun adetuamengo tariffario mensile.


Sarà il nuovo programmma CustomForce a ossuparsi della personalizzazione, consentendo di effettuare cambiamenti su interfaccia, layout, campi, report e workflow. Sarà anche possibile modificare il controllo degli accessi. Ma CustomForce premette di realizzare vere proprie parti applicative per gestire operazioni particolari, per esempio di recruiting.


La forza strategica della novità, come sottolinea il produttore, sta nelle sue potenzialità di verticalizzazione per settori o, meglio, per singole situazioni: Customforce, in sostanza, permette ai clienti di crearsi la propria versione di Crm.


Passando al fronte dell’integrazione, sono stati sviluppati alcuni tool che abilitano lo sfruttamento di Web service e di tecnologie di application integrazion attraverso l’offerta traversale di Crm.


Salesforce.com è anche al lavoro per espandere le possibilità di accesso alla propria piattaforma a un ventaglio più ampbio di dispositivi (inclusi telefoni cellutari con accesso a Internet e Pda come Blackberry) e ad applicazioni di produttività personale come Microsoft Office.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome