La società milanese registra una crescita dei ricavi del 67% rispetto al 2003 con un aumento dei clienti del 57%: Fastweb vince su e.Biscom
12 ottobre 2004 e.Biscom guadagna con i ricavi
dei primi nove mesi dell’anno l’intero fatturato 2003 che includeva anche il
contributo di HanseNet. I ricavi consolidati sono quindi di 521 milioni di euro
con un incremento del 67% rispetto al 2003 (+35% se nel confronto si includono i
ricavi di HanseNet). In aumento anche il Margine operativo
lordo. Nei primi nove mesi dell’anno la società ha riportato un Mol
consolidato di circa 157 milioni di euro, in crescita del 159% rispetto ai 60,6
milioni di euro dello scorso anno.
Per quanto riguarda i clienti, nel corso del terzo trimestre, il periodo
dell’anno che secondo e.Biscom strutturalmente risente dell’effetto
stagionalità, i nuovi abbonati sono stati 39.000, un dato equivalente a quello
registrato nel 2003 quando la società milanese aveva lanciato i servizi tv su
Adsl e oltre all’offerta dei pacchetti Sky. Al 30 settembre 2004 il numero
complessivo dei clienti FastWeb ha superato quota 456.000, in crescita del 57%
rispetto ai 290.200 di fine settembre 2003. Verso la fase conclusiva si
avvia la fusione tra e.Biscom e FastWeb con quest’ultima
favorita per quanto riguarda il nome della futura società FastWeb è più famosa
di e.Biscom.