La società tooscana accelera sull’e-commerce tramite il quale punta a realizzare 60 milioni di ricavi
21 marzo 2003 Cdc ha rinnovato la piattaforma di
e-commerce rinnovato il sito B2b per gli operatori del canale. L’obiettivo è di
valorizzare e ampliare il portafoglio clienti trade (attualmente composto da
oltre 25.000 operatori), con l’obiettivo di incrementare i ricavi di vendita
realizzati attraverso l’e-commerce B2b, passando da circa 20
milioni di euro nel 2002 a un target 2003 di 60 milioni di euro. Oltre a mettere
a disposizione il tradizionale assortimento del listino del
distributore il sistema di e-commerce permette anche di effettuare la
comparazione dei prodotti e indica al cliente la presenza di prodotti con
caratteristiche simili. Attraverso il sito business to business i clienti
possono visualizzare le disponibilità del magazzino, effettuare gli ordini on
line e ottenere immediatamente la conferma d’ordine. Il sistema consente anche
di indicare un indirizzo di spedizione alternativo o di verificare la
disponibilità dei prodotti presso i singoli Cash & Carry;
Sono previsti anche pagamenti dilazionati e le informazioni sul fido vengono
automaticamente visualizzate dal sistema, inoltre i clienti hanno la possibilità
di controllare lo stato dell’ordine, le partite aperte, scaricare le fatture.





