Sinergie più strette fra Intercomp e Raidtec

Il costruttore di pc veneto si è assicurato la distribuzione in Italia dei prodotti di storage dell’azienda americana, con un focus particolare sulle tecnologie Nas e San.

Gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi due quarter hanno permesso a Intercomp, azienda veronese specializzata nella produzione di pc e server per il mercato professionale, di ottenere la qualifica di ‘Raidtec Elite Partner’ e di siglare con la società di Atlanta un accordo per la distribuzione in Italia dei prodotti San e dei sistemi Raid in ambienti Network Attached Storage (Nas) per la memorizzazione e archiviazione dei dati.

Per Antonio Martello, direttore commerciale di Intercomp, l’accordo è stato raggiunto con l’obiettivo di raggiungere importanti risultati risultati per le società coinvolte. «La sinergia con uno dei più importanti player di mercato dello storage – ha dichiarato Marcello – è per noi una conferma della qualità e dell’affidabilità che garantiamo ai nostri interlocutori. La nostra capacità progettuale e il nostro know-how acquisito in anni di esperienza produttiva ci consentono di offrire un’assistenza particolarmente qualificata». La policy post-vendita di Raidtec, infatti, non prevede contatti diretti con il cliente che viene affidato totalmente al distributore.

Massimo Calabrese, responsabile Emea di Raidtec, ha dichiarato: «L’auspicio è quello di sostenere e alimentare con il con il nostro pieno supporto il business dello storage attraverso la collaborazione di tutti i rivenditori che sapranno cogliere le nuove opportunità che si prospettano in questo segmento»“.

Raidtec, attiva fino dal 1992, dispone di una sede per l’Europa a Cork (Irlanda) e aspira fra l’altro a posizioni di rilievo sul mercato dei sistemi Raid in tecnologia Fibre Channel: in questo segmento, secondo Gartner Group, la società si è aggiudicata il 34% di worldwide market share. La compagnia produce i sistemi negli stabilimenti di Atlanta e Cork, mentre le attività di progettazione si svolgono interamente in Irlanda. I prodotti Raidtec si rivolgono ai settori in rapida crescita del mercato dello storage che, in controtendenza rispetto alla crisi del mercato ItT, hanno permesso all’azienda di non ricorrere a licenziamenti.
Intercomp, da parte sua, può vantare un oculato management che è stato in grado di condurre l’azienda dalla preistoria della ideazione e produzione di schede add-on per pc e Apple nel 1983, fino all’attuale attività di progettazione, realizzazione e commercializzazione di pc, workstation e server per il mercato professionale che ha fatto registrare un fatturato di 50,5 miliardi nel 2001.
L’azienda, particolarmente sensibile alle tematiche della formazione, ha recentemente organizzato una serie di corsi tecnici e commerciali destinati al miglioramento delle tecniche di vendita e all’aggiornamento tecnologico dei rivenditori, con l’obiettivo di creare una rete di partner affidabili e sicuri in grado di creare valore aggiunto per la clientela.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome