Ifa 2014: Sony smartwear experience, log your life!

Annunciati a Berlino, Smartwatch 3 e SmartBand Talk sono i nuovissimi wearables di Sony, ideali per il lifelogging.

L’evoluzione degli indossabili mostrata a Berlino arricchisce di utili dettagli la registrazione dei fatti salienti della nostra vita, non più relegati alle nostre memorie e o a molte foto e qualche video. Per Sony lo strumento di coordinamento è Lifelog, l’app personale Android di Sony che registra i fatti della giornata, permettendo all’utente di prefiggersi e raggiungere degli obiettivi, salvare momenti indimenticabili e rivivere le memorie digitali dei ricordi acquisite con il lifelogging. L’app si trova già integrata nel dispositivo ed è comunque scaricabile dal Google Play Store.

Al polso uno SmartBand Talk
Il lifelogging può essere sviluppato in molte modalità. La prima si attiva con SmartBand Talk, il wrist device con display e-paper curvo da 1,4” estremamente luminoso e visibile che permette di monitorare l’attività di Lifelog, controllare le notifiche e leggere l’ora, tutto con un solo sguardo. Dotato di microfono e speaker integrati e della funzione di chiamata rapida, permette all’utente di usare il telefono. La tecnologia Voice Control sarà disponibile a partire dal lancio e inizialmente in italiano, giapponese, inglese (Uk e Us), francese, tedesco e spagnolo. La nuova tecnologia sensoriale integrata con accelerometro e altimetro fornisce un’analisi precisa dell’attività fisica quotidiana dell’utente. Il design impermeabile (classificazione Ip68) sarà disponibile in nero al momento del lancio, mentre nuove colorazioni saranno disponibili nel corso dell’anno.

Si va oltre con Smartwatch 3
Andando oltre c’è SmartWatch 3, il primo device specificamente progettato da Sony per i più recenti aggiornamenti di Android Wear. Organizza i dati dell’utente e gli suggerisce ciò di cui ha bisogno, anticipando ogni sua richiesta. Grazie alla nuova tecnologia integrata a sensore con accelerometro, bussola, Gyro e Gps, Questa nuova versione offre molte nuove funzionalità, sviluppando un lifelogging sempre più accurato e potente. SmartWatch 3 presenta un display da 1,6” 320×320 Transflective montato su un pannello di acciaio inossidabile e impermeabile (Ip68), disponibile nelle versioni Classic (nero) e Sport (lime), con cinturino disponibile anche in rosa e bianco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome