Automazione degli stadi, non è solo una questione di sicurezza

Con Zucchetti, anche il Cabassi di Carpi, il Francioni di Latina, lo Stadio Polisportivo Provinciale di Trapani e il Partenio di Avellino ampliano la gamma di servizi offerti.

Scelto dalla maggioranza delle squadre della Lega Pro, a partire da questa stagione, il controllo degli accessi messo a punto da Zucchetti per stadi di qualsiasi tipologia e dimensione, sarà adottato anche dalle società calcio di Avellino, Carpi, Latina e Trapani, che militano nella serie cadetta.

Obiettivo, veder realizzato un sistema di sicurezza per gli stadi con la garanzia di mettere a norma l’impianto con costi e tempi certi.
Nello specifico, quella realizzata per il Cabassi di Carpi, il Francioni di Latina e lo Stadio Polisportivo Provinciale di Trapani è un’installazione ex novo sui varchi d’accesso del sistema Zucchetti comprensivo di tornelli e architettura hardware e software.

Nel caso del Partenio di Avellino si, invece, è trattato di una sostituzione integrale dell’impianto messo a punto dal precedente fornitore e non più rispondente alla crescente esigenza espressa dalle società di calcio italiane intenzionate ad aumentare la gamma di servizi a disposizione degli spettatori per fornire loro una migliore esperienza di intrattenimento.

Dall’acquisto all’ingresso fino alla fruizione dell’evento vero e proprio
In questo modo, come già avviene all’interno delle strutture sportive gestite dalle società di calcio in Germania e Inghilterra, accanto alla fruizione dell’evento vero e proprio, gli spettatori possono, infatti, beneficiare in piena sicurezza di una serie di servizi.
Dotare gli utenti di carte contactless ricaricabili e braccialetti di credito finalizzati a semplificare l’acquisto di gadget, bibite e panini nei punti di ristorazione in attesa dell’inizio del match consentirebbe, inoltre, ai club di conoscere le preferenze di consumo dei tifosi, di analizzarle con strumenti di Business intelligence e di gestirle con sistemi Crm, così da realizzare iniziative marketing di fidelizzazione, con sconti, incentivi e convenzioni con altre strutture sportive, centri commerciali e servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome