Il territorio pugliese trova un nuovo punto d’appoggio con un progetto rivolto all’intera provincia del capoluogo salentino.
L’imprenditorialità innovativa come piano di sviluppo per la provincia di Taranto è l’obiettivo del convegno-seminario “Innovazione, Occupazione e Start-Up”, che si tiene nel capoluogo salentino sabato 9 novembre.
Promossa dell’Associazione Officine Taranto, l’iniziativa vuole incrementare la competitività dell’intero sistema, con particolare attenzione verso progetti ad alto contenuto di conoscenza e tecnologia.
All’evento partecipano esponenti della nuova imprenditoria e startupper provenienti da tutto il Sud Italia, per illustrare le possibilità che gli ambienti digitali offrono per creare iniziative imprenditoriali di successo.
Tra le testimonianze della giornata troviamo Eccecustomer, Lenviros ed H-Art. Particolare curiosità suscita la presenza di Gianluca Simone, il ventiduenne monopolitano vincitore del concorso “Ad per un mese” lanciato e portato a termine dal parco divertimenti Miragica.
Presente anche Massimiliano Ventimiglia, il giovane imprenditore di origini tarantine Ceo e Founder di H-Art, che racconta la propria avventura. Nata all’interno di H-Farm e acquisita nel 2009 dal gruppo Wpp, leader mondiale nei servizi di marketing e comunicazione, oggi H-Art è una best practice del mercato italiano e una interessante case history a livello internazionale.
L’agenzia ha sei sedi operative in Italia, Svizzera e Inghilterra, oltre 140 H-Artist con un’età media di 30 anni, e clienti del calibro di Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Diesel, Toyota, Heineken, Pirelli, Illy, Nike.
L’incontro si è svolto dalle 9 nella sede della Facoltà di Giurisprudenza di Taranto, ex Convento di San Francesco di Via Duomo.





