Il passaparola su Dropbox conviene di più

Raddoppia lo spazio storage disponibile per gli utenti che presentano altri utenti. Per chi si avvale del servizio gratuito, oggi ci sono 500 Mb per ogni presentazione, fino a un massimo di 32 !amici” introdotti al servizio.

Sarà l’avvicinarsi di GDrive, il servizio di cloud di Google.
Sarà che la competizione in the cloud si sta facendo più serrata.
Il fatto è che Dropbox ha deciso di premiare di gli utenti che presentano altri utenti raddopiando di fatto lo spazio storage a loro disposizione.

Così, se finora agli utenti gratutii venivano riconosciuti 250 Mb di spazio per ogni nuovo utente presentato, d’ora in avanti si raoddpia: i megabyte diventano 500 per gli utenti gratuiti e 1 Gb per quelli a pagamento.

Entrambi possono presentare un massimo di 32 utenti e gli utenti gratuiti possono raggiungere un massimo di 16 Gb di spazio online.

E’ una chiara iniziativa di marketing, dal momento che l’azienda è ben consapevole che difficilmente i suoi utenti hanno davvero bisogno di così tanto spazio, nondimeno per Dropbox in questo momento è importante continuare a fare pressione sugli utenti Ios e Android, che trovano nel servizio un comodo strumento per l’archiviazione e la condivisione di dati e documenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome