La missione L’integrazione tra tecnologia e valore di business è il filo conduttore delle attività della IBM. Da sempre protagonista nel mercato dell’information technology, la IBM ha continuamente rafforzato il suo impegno nello sviluppo delle tecnolo …
La missione L’integrazione tra tecnologia e valore di business è il filo conduttore delle attività della IBM. Da sempre protagonista nel mercato dell’information technology, la IBM ha continuamente rafforzato il suo impegno nello sviluppo delle tecnologie più avanzate: è da diciotto anni la società con il maggior numero di brevetti negli Stati Uniti e dispone della più grande organizzazione di ricerca privata al mondo.
L’organizzazione
La missione IBM si riflette nella sua struttura organizzativa in cui i brand operano in sinergia con unità commerciali specializzate nei principali settori di industria.
Global Technologies Services offre servizi di gestione delle infrastrutture informatiche, di sviluppo e manutenzione applicativa.
Global Business Services fornisce servizi di consulenza per lo sviluppo di nuovi modelli di business.
Systems and Technology Group è responsabile dello sviluppo e della commercializzazione dei prodotti hardware.
Software Group: la IBM è leader mondiale nel mercato dei database e in quello del software per la gestione dei sistemi.
I mercati La IBM organizza le proprie operazioni in sei aree che comprendono i diversi segmenti di mercato.
| Area | Segmenti di mercato |
| Banche | |
| Pubblico | Mercati FInanziari |
| Assicurazioni | |
| Istruzione | |
| Pubblico | Istituzioni goverrnative |
| Sanità | |
| Life sciences | |
| Aerospaziale | |
| Industriale | Automobilistico |
| Petrolchimico | |
| Elettronico | |
| Prodotti di laego Consumo | |
| Distribuzione | Vendite al dettgalio |
| Viaggi | |
| Trasporti | Comunicazioni |
| Energia – Media – Telco | |
| Piccole e Medie Imprese | Aziende con meno di 1000 dipendenti |





