La missione L’integrazione tra tecnologia e valore di business è il filo conduttore delle attività della IBM. Da sempre protagonista nel mercato dell’information technology, la IBM ha continuamente rafforzato il suo impegno nello sviluppo delle tecnolo …
La missione L’integrazione tra tecnologia e valore di business è il filo conduttore delle attività della IBM. Da sempre protagonista nel mercato dell’information technology, la IBM ha continuamente rafforzato il suo impegno nello sviluppo delle tecnologie più avanzate: è da diciotto anni la società con il maggior numero di brevetti negli Stati Uniti e dispone della più grande organizzazione di ricerca privata al mondo.
L’organizzazione
La missione IBM si riflette nella sua struttura organizzativa in cui i brand operano in sinergia con unità commerciali specializzate nei principali settori di industria.
Global Technologies Services offre servizi di gestione delle infrastrutture informatiche, di sviluppo e manutenzione applicativa.
Global Business Services fornisce servizi di consulenza per lo sviluppo di nuovi modelli di business.
Systems and Technology Group è responsabile dello sviluppo e della commercializzazione dei prodotti hardware.
Software Group: la IBM è leader mondiale nel mercato dei database e in quello del software per la gestione dei sistemi.
I mercati La IBM organizza le proprie operazioni in sei aree che comprendono i diversi segmenti di mercato.
Area | Segmenti di mercato |
Banche | |
Pubblico | Mercati FInanziari |
Assicurazioni | |
Istruzione | |
Pubblico | Istituzioni goverrnative |
Sanità | |
Life sciences | |
Aerospaziale | |
Industriale | Automobilistico |
Petrolchimico | |
Elettronico | |
Prodotti di laego Consumo | |
Distribuzione | Vendite al dettgalio |
Viaggi | |
Trasporti | Comunicazioni |
Energia – Media – Telco | |
Piccole e Medie Imprese | Aziende con meno di 1000 dipendenti |