L’ultimo set di modelli disegnati da FileMaker per gli utenti Mac è studiato per essere più organizzati, rimanere nei tempi previsti e in linea con il programma.
Un modo semplice per tener traccia dei particolari e, al tempo stesso, per garantire una fatturazione e una gestione del tempo appropriata e accurata. Ci ha pensato FileMaker che, sulla falsa riga di una filosofia già concretizzata da tempo con la realizzazione del software di database personale per Mac, Bento 3, ha annunciato il rilascio di Bento 3 – Gestione Progetti.
Studiato per operare anche con Bento for iPad e Bento for iPhone, l’ultimo nato in casa dell’affiliata Apple, si configura come un nuovo set di modelli disegnato per aiutare a tener traccia dei propri elaborati e gestire il tempo da un unico punto integrato, giudicato ‘facile e intuitivo‘ dal produttore di software di gestione, analisi e condivisione delle informazioni essenziali.
Di suo, Bento 3 – Gestione Progetti comprende una versione di prova gratuita e della validità di 30 giorni di Bento 3 per Mac e due modelli professionali pronti all’uso, ossia Cruscotto Progetti e Schede Lavorazioni in cui, da una parte, sono racchiusi moduli per la revisione di progetto, attività, comunicazioni, file collegati e time sheet, dall’altra, si trovano ore fatturate, ore da fatturare e importi. Tutti individuabili rapidamente, a livello di informazioni di dettaglio, con la ricerca in stile iTunes.
Non a caso, l’idea che sottende all’ultimo rilascio e all’utilizzo dei modelli professionali inclusi all’interno di Bento 3 – Gestione Progetti è di permettere agli utenti di organizzare i propri elaborati e le singole schede di lavorazione su uno qualsiasi dei dispositivi portatili della casa di Cupertino e poi sincronizzare i dati con i loro Mac. In questo modo, collegato con Attività iCal ed Eventi iCal, Bento 3 – Gestione Progetti offre un hub centrale di dati grazie al quale gli utenti riescono a essere più organizzati, a rimanere nei tempi di lavorazione previsti e in linea con il programma.





