La piattaforma di protezione Boole Server sarà presentata a Smau 2009.
Nasce All Security Net, azienda italiana che commercializza la piattaforma di sicurezza Boole Server. La nuova società fa parte del gruppo Peruzzo Multimedia Company.
Boole Server è un sistema che sarà presentato a Smau 2009 e che punta a proteggere tutte le comunicazioni digitali aziendali. Può essere installato su qualsiasi server Windows per proteggere la rete e i documenti dalle intrusioni, mediante un processo di crittografia e con la gestione controllata e limitata degli accessi a più livelli: endpoint, network e unità di storage.
Preserva la riservatezza dei dati, che vengono cifrati durante il trasferimento e custoditi nelle unità di storage e protegge i punti vulnerabili di una rete per evitare ogni tentativo di collegamento non autorizzato.
Attraverso diversi parametri di sicurezza fa impostare le autorizzazioni restrittive di accesso al server e di creare profili responsabili della configurazione del sistema.
Boole Server consente di impostare sistemi di load balancing e failover per l’operatività continua del sistema, anche in caso di molteplici connessioni simultanee e di malfunzionamento del server principale.
Per accedere ai file, ogni utente autorizzato dovrà inserire username e password e potrà operare solo sui documenti resi disponibili. È possibile indicare la tipologia di azioni realizzabili (modifica, salvataggio su chiave Usb, eliminazione di file) e anche l’intervallo di tempo di consultazione. Al di fuori degli orari consentiti, i profili autorizzati non potranno in alcun modo collegarsi al server centrale.
Include nelle funzionalità le misure di sicurezza delle norme vigenti in materia di trattamento dei dati personali.





