Nuove funzionalità arricchiscono la sezione Brand.
Da YouTube arrivano nuovi strumenti che vanno a incrementare, attraverso gadget e contest, l’offerta di funzionalità dei Brand Channel, vale a dire i canali dedicati agli inserzionisti.
Al momento sono stati sviluppate tre tipologie di Brand Channel con Gadget: Mosaico, Videowall e Carousel.
Il primo è caratterizzato da una home page a mosaico, nella quale l’immagine in primo piano è “scomposta” in una serie di video, ognuno dei quali riproducibile indipendentemente.
L’opzione videowall consente invece di proporre all’utente una vera e propria parete di video, per una navigazione più facile e una visualizzazione dei filmati più comoda, mentre il terzo, Carousel, permette di inserire nella parte iniziale della homepage un player evoluto che mostra in sequenza all’interno di uno slideshow tutti i video caricati all’interno del canale.
La versione con Contest, infine, permette alle aziende di gestire i concorsi lanciati su YouTube, coinvolgendo direttamente gli utenti a cui è richiesto di realizzare dei video
e facilitando l’organizzazione del concorso attraverso specifiche aree di navigazione all’interno del gadget: descrizione del concorso e modalità di partecipazione; visualizzazione dei filmati degli utenti, votazione, pubblicazione dei video vincitori.





