Durata: 2 giornate
Luogo: Hotel Hilton, Via Galvani, 12 – Milano
Orario: 8.30 – 17.30
Costo:
L. 2.490.000
(€ 1.285)
Il giro d’affari del franchising in Italia continua a crescere. Alcuni dati
lo dimostrano: 563 franchisor, oltre 300 marchi commerciali, 75.000 addetti per
un giro d’affari di 22.000 miliardi collocano l’Italia al secondo posto in
Europa in termini di fatturato. Il settore ha recentemente attirato l’attenzione
del mondo politico: è in attesa di approvazione il progetto di legge che
riguarda le “Norme per la disciplina del franchising” per regolamentare la
materia a livello europeo. Inoltre per incentivare lo sviluppo delle reti di
franchising in Italia e all’estero nuovo tipologie di finanziamento sono
disponibili a livello comunitario e nazionale. La novità è però la diffusione e
l’utilizzo di Internet in questo settore. In un futuro ormai imminente i
franchisor dovranno ripensare alla propria organizzazione in termini
logistico-commerciali. Nel B2B sarà necessaria una riorganizzazione del lavoro:
lo sviluppo orizzontale della rete favorità la circolarità delle informazioni,
permettendo a fanchisor e franchisee di agire come un unico organismo
imprenditoriale a vantaggio del miglioramento della qualità e dell’efficienza
dei servizi.
Relatori: Omnitel, Gruppo Giramondo, Quadrante, Tecnocasa, KPMG
Consulting, Made in IT, Studio Legale Grassi, Università di Macerata,
Metaconsulting, DIF, Full Trading, Iscoa Editrice, Università La Sapienza di
Roma
Organizzato da:
Istituto di Ricerca
Internazionale, Via Forcella, 3 – 20144 Milano
Tel 02/83847627 Fax
02/83847262
info@iir-italy.it