Home Digitale 1Password 8 si allinea a Windows 11 aumentando la sicurezza

1Password 8 si allinea a Windows 11 aumentando la sicurezza

1Password 8 per Windows, la nuova versione del noto password manager, introduce un design più moderno, migliora la produttività e fornisce più sicurezza e privacy.

Per il nuovo 1Password 8, il team di sviluppo ha deciso di creare un’esperienza moderna che fosse allineata all’ultima versione del sistema operativo, Windows 11.

A questo scopo, la società sviluppatrice ha creato un design language per 1Password completamente nuovo, nome in codice Knox.

1Password 8 per Windows

Il nuovo design è presente in ogni aspetto dell’app e fluisce anche nell’esperienza del browser. Inoltre, 1Password 8 ora supporta pienamente la modalità scura.

Ma le novità non si fermano all’interfaccia grafica.

Nonostante la semplicità d’uso, 1Password 8 è ricco di funzioni progettate per aiutare gli utenti a gestire e organizzare le password che accompagnano la vita quotidiana e il lavoro digitali.

1Password 8 per Windows

La funzione Quick Access consente di accedere alla ricerca di 1Password in qualsiasi momento, con una semplice scorciatoia da tastiera.

Con Quick Access è possibile trovare qualsiasi elemento di cui si ha bisogno, senza lasciare l’app in cui l’utente sta lavorando. Questa nuova esperienza supporta tutte le opzioni di ricerca avanzate ed è ottimizzata per chi utilizza molto le scelte rapide da tastiera.

Quick Access è anche smart. Rileva le app aperte e ricorda gli elementi usati più di frequente, in modo da offrire all’utente sempre i suggerimenti più pertinenti e aumentare notevolmente la produttività.

1Password 8 per Windows

Come trovare gli item diventa più veloce, così anche crearli è ora molto più facile. Si inizia con un catalogo intelligente di elementi suggeriti tra cui scegliere, in modo che l’azione risulti semplice e fluida.

Il catalogo aiuta l’utente a trovare ciò che sta cercando e a precompilare dettagli come l’indirizzo del sito web e il titolo, in modo che l’item appena creato sia subito pronto per il riempimento automatico nel browser.

1Password 8 per Windows

E, a questo proposito, anche la nuova esperienza di 1Password nel browser è stata pensata per incrementare la produttività.

La nuova esperienza del browser si integra perfettamente con l’app desktop, utilizzando una connessione sicura per garantire uno stato di blocco coerente. Introduce anche il supporto per Windows Hello.

Il team di sviluppo ha sottolineato anche il fatto che ora 1Password 8 è più veloce. Il software è stato ottimizzato per essere più efficiente, mediante l’utilizzo del core potenziato da Rust.

Gli aspetti chiave di un’applicazione come 1Password sono naturalmente la sicurezza e la privacy. E 1Password 8, oltre alle funzionalità che gli utenti già conoscono, fornisce nuovi strumenti per la sicurezza online.

1Password 8 per Windows

La nuova Watchtower Dashboard rende ancora più semplice avere un’idea chiara della propria sicurezza e dove c’è bisogno di migliorarla.

Sfruttando l’analisi sul dispositivo per calcolare la forza delle password e rilevare quelle vulnerabili, Watchtower dà all’utente consigli praticabili, preservando la privacy e sicurezza.

È semplice anche condividere in modo sicuro gli elementi con altre persone negli account 1Password Families e 1Password Business. Con gli shared vault, gli elementi sono a disposizione di tutti coloro a cui l’utente concede l’accesso e tutto ciò che viene condiviso in questo modo mostrerà in modo evidente chi ha l’accesso.

1Password 8 per Windows

Windows Hello è integrato direttamente nella schermata di blocco per fornire un’esperienza di sblocco senza password.

E per gli utenti con un PC abilitato TPM 2.0 ci sarà un’altra novità nel corso di quest’anno, ha promesso il team di sviluppo, quando il supporto migliorato per Windows Hello permetterà lo sblocco di 1Password anche dopo il riavvio dell’app e del sistema.

Al suo core, 1Password 8 si basa sul design più sicuro che l’app abbia mai avuto, ha messo in evidenza il team di sviluppo, e tutti i passaggi critici sono eseguiti in Rust, un linguaggio di programmazione rinomato per la sua sicurezza.

1Password 8 è una major release con decine di nuove funzioni e miglioramenti: tra le altre novità, c’è la possibilità di applicare stili alle note con Markdown, di creare nuove casseforti direttamente all’interno dell’app e altre ancora.

Per quanto riguarda la compatibilità, 1Password 8 è un’app 64-bit che richiede Windows 10 o Windows 11.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php