12 senior It hanno imparato le Soa

Nel contesto del programma Refocus, si sono formati presso Unisys.

Refocus (senioR Employees training on inFOrmation and CommUnication technologieS), il progetto finanziato dal programma Articolo 6 del Fondo Sociale Europeo, Dg Occupazione, Affari Sociali e Pari Opportunità della Commissione Europea e coordinato dal Cetic (Centro di Ricerca per l'Economia e le Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione) dell'Università Carlo Cattaneo - Liuc ha superato il secondo test di sperimentazione volto a misurarne l'efficacia.

Obiettivo del progetto è la sperimentazione di un modello formativo innovativo e replicabile, che garantisca la rifocalizzazione delle competenze It dei lavoratori senior.

La seconda fase, che ha riguardato due sedi italiane di Unisys, si è chiusa lo scorso 10 luglio, presso gli uffici milanesi della società, dove formatori e formati si sono confrontati sui risultati dell'attività formativa finalizzata alla rifocalizzazione delle competenze It dei lavoratori senior ( tra i 40 e 55 anni).

Per due mesi dodici business analyst senior (dai 45 ai 56 anni), nelle sedi Unisys di Milano e di Roma sono stati impegnati in un percorso formativo di 90 ore fruite per il 90% in modalità e-learning in abbinamento a lezioni in aula. L'oggetto della formazione sono state le Soa.

Parte integrante del percorso formativo è stata la realizzazione di progetti per i clienti reali dell'azienda.

Positivi i giudizi espressi dai partecipanti alla formazione per la flessibilità dello strumento utilizzato, la competenza di docenti e tutor, l'attualità delle tematiche.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here