12 regole per navigare sicuri

8 gennaio 2004 Mettiamo in chiaro un paio di cose. Non illudetevi che queste semplici regole vi rendano assolutamente invulnerabili: tanto per cominciare, coprono soltanto la navigazione in Internet. Inoltre la sicurezza assoluta è una chimera. Un aggr …

8 gennaio 2004 Mettiamo in chiaro un paio di cose. Non illudetevi che queste semplici regole vi rendano assolutamente invulnerabili: tanto per cominciare, coprono soltanto la navigazione in Internet. Inoltre la sicurezza assoluta è una chimera. Un aggressore deciso ed esperto, che prenda di mira specificamente voi, è in grado di aggirare queste precauzioni e probabilmente è in grado di aggirare qualsiasi precauzione, ricorrendo anche a tecniche non strettamente informatiche (corruzione, pedinamento, infiltrazione nell’organizzazione, furto materiale del computer, eccetera).
Inizia così il dodecalogo sulla sicurezza realizzato da Paolo Attivissimo, esperto di informatica che sul suo sito fornisce una serie di consigli per rendere un po’ più tranquilla la navigazione in rete.
http://www.attivissimo.info/security/dodecalogo/dodecalogo.htm è l’indirizzo dove potete consultare il documento. Memorizzatelo perché come spiega Attivissimo queste regole non sono eterne. La tecnologia si evolve continuamente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome