05/06/01
TECNOLOGIE E STRUMENTI PER ARCHIVIARE I DATI

Durata: 2 giornate

Luogo: Hotel Jolly Veneto, C. d’Italia, 1 –
Roma
Orario: 9.00 – 17.00

Costo: L. 1.910.000 (€ 986)


Le applicazioni di Front Office e di Back Office non
possono oggi prescindere dal documento in formato digitale; inoltre la posta
elettronica ed il commercio elettronico sono già una realtà. La capacità di
archiviare e trasmettere informazioni ha superato di molto la capacità di
ricercare, ritrovare e disporre delle stesse. In Italia, la Pubblica
Amministrazione punta decisamente sull’impiego del documento informatico e le
aziende private, che hanno già adottato sistemi di gestione elettronica
documenti a fini gestionali, attendono solo che il Ministero delle Finanze si
pronunci sul trattamento dei documenti in formato digitale con valenza fiscale
per abbandonare la carta. La gestione delle informazioni (in formato
elettronico) sarà una delle principali sfide di questo secolo. Scopo del
seminario è quello di consentire al partecipante di compiere scelte ragionate ed
aggiornate su tutti gli aspetti della realizzazione di processi e di
applicazioni di gestione elettronica dei documenti: da quelli normativi,
all’impiego delle tecnologie più adatte. Verrà, anche, approfondito il tema
dell’archiviazione ottica sostitutiva, analizzandone le modalità pratiche di
realizzazione. Il seminario è rivolto ai responsabili dei sistemi informativi,
ai responsabili o addetti all’archiviazione elettronica e a chiunque altro
desideri comprendere, o essere aggiornato sulle tecnologie, sulle normative e
sul mercato della gestione elettronica dei documenti.
Relatore: Vincenzo
Gambetta.
Organizzato
da:
Systech, Via Murat, 23 – 20159 Milano
Tel 02/694321 Fax
02/69432201
info@systech.it

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