01net.it: le nuove iGuide e le videointerviste

Due novità arricchiscono la nostra proposta di informazione e approfondimento. In un’ottica media rich.

Con la bella stagione arrivano anche le novità editoriali per il portale www.01net.it.
Novità che hanno l'obiettivo di ampliare la nostra offerta informativa con strumenti di approfondimento che coniugano l'analisi tematica alla dinamicità dei contenuti media rich.

Si parte con le nuove iGuide.
La prima, online ormai da un paio di settimane, è dedicata al mondo del trade e propone un percorso di analisi approfondita sull'evoluzione dei rapporti tra distributori, vendor e rivenditori in un mondo sempre più de materializzato, nel quale si fanno strada i nuovi paradigmi Cloud, SaaS, PaaS.
Altre iGuide sono già in preparazione.
La prossima, in arrivo per il mese di giugno, sarà dedicata invece alle piccole e medie imprese. Obiettivo della nuova iGuide, sarà fornire una panoramica delle soluzioni collegate a bisogni chiave come il networking, l'archiviazione, la gestione documentale e la stampa e le soluzioni di produttività oltre a una visione delle opportunità di finanziamento, a indicazioni sugli aspetti fiscali.

Quanto alle videointerviste, siamo partiti con un incontro con Paolo Degl'Innocenti, vice president Systems and Technology Group di Ibm in Italia.
Anche in questo caso, una formula innovativa.
Venti minuti di approfondimento su un tema strategico per il mondo delle imprese: come, quando e perché adottare sistemi concettualmente ottimizzati, come si gestiscono i big data, come si gestisce la complessità senza trasformarla in una ossessiva ricerca di semplicità.
Per rendere più fruibili i contenuti, l'intervista è stata suddivisa in sei video distinti, ciascuno dedicato a uno dei temi affrontati da Degl'Innocenti nella sua analisi.
Anche in questo caso, è solo un primo capitolo di un'offerta di contenuti che intendiamo arricchire sempre di più in futuro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here