Xerity ha fiducia nella convergenza

Il Vad illustra la complessità tecnologica dei temi legati alla It security e confida nel canale per sostenere la diffusione di una risorsa strategica per i business aziendali

«La sicurezza informatica è un fenomeno vasto, complesso e in continua evoluzione».
Fabio Tolomelli, marketing manager di Xerity, traccia il profilo nostrano della It security. «Si tratta di un tema di primaria importanza nell’ottica della business continuity - continua il marketing manager - che, pertanto, induce gli operatori di settore a proporsi ai clienti con una suite di soluzioni tecnologiche integrate».

Il Vad vicentino fornisce anche le istruzioni per muoversi con efficacia nel campo.
«Il punto - argomenta Tolomelli - è venire incontro alle esigenze dell’utente finale, sempre più orientato, per motivi legati all’ottimizzazione dei tempi e dei costi aziendali, a rapportarsi con un numero il più possibile ristretto di interlocutori che, al contempo, siano in grado di proporre, in un’unica soluzione, diverse funzionalità e applicazioni; in particolare, quelle relative alla sicurezza, al networking e al VoIp».

Un obiettivo di sviluppo e incremento dell’offerta che la società intende realizzare lavorando di concerto con vendor e rivenditori.

«Avaya, Extreme Networks, Fortinet, PineApp, Radware e Stonesoft sono i brand che riforniscono il nostro portafoglio di sicurezza informatica, facendone una risorsa strategica del business - spiega il marketing manager -. Del resto, è solo dal canale che possono arrivare gli input necessari alla maturazione del mercato della sicurezza, grazie alla capacità unica, da parte di Var e reseller, di svolgere un’opera di “evangelizzazione” nei confronti dell’alto numero di aziende clienti presenti in Italia».

In tale prospettiva, Xerity mette a disposizione dei partner vari strumenti, tra cui seminari tematici, roadshow e incontri one-to-one.
«La nostra prerogativa, infatti - conclude Tolomelli -, è trasferire ai reseller le competenze utili a presentarsi al cliente con un’offerta competitiva sia rispetto alla tecnologia da implementare negli specifici progetti che in termini marketing. Il tutto completato da un efficiente servizio di assistenza tecnica».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here