Xerity ha fiducia nella convergenza

Il Vad illustra la complessità tecnologica dei temi legati alla It security e confida nel canale per sostenere la diffusione di una risorsa strategica per i business aziendali

«La sicurezza informatica è un fenomeno vasto, complesso e in continua evoluzione».
Fabio Tolomelli, marketing manager di Xerity, traccia il profilo nostrano della It security. «Si tratta di un tema di primaria importanza nell’ottica della business continuity – continua il marketing manager – che, pertanto, induce gli operatori di settore a proporsi ai clienti con una suite di soluzioni tecnologiche integrate».

Il Vad vicentino fornisce anche le istruzioni per muoversi con efficacia nel campo.
«Il punto – argomenta Tolomelli – è venire incontro alle esigenze dell’utente finale, sempre più orientato, per motivi legati all’ottimizzazione dei tempi e dei costi aziendali, a rapportarsi con un numero il più possibile ristretto di interlocutori che, al contempo, siano in grado di proporre, in un’unica soluzione, diverse funzionalità e applicazioni; in particolare, quelle relative alla sicurezza, al networking e al VoIp».

Un obiettivo di sviluppo e incremento dell’offerta che la società intende realizzare lavorando di concerto con vendor e rivenditori.

«Avaya, Extreme Networks, Fortinet, PineApp, Radware e Stonesoft sono i brand che riforniscono il nostro portafoglio di sicurezza informatica, facendone una risorsa strategica del business – spiega il marketing manager -. Del resto, è solo dal canale che possono arrivare gli input necessari alla maturazione del mercato della sicurezza, grazie alla capacità unica, da parte di Var e reseller, di svolgere un’opera di “evangelizzazione” nei confronti dell’alto numero di aziende clienti presenti in Italia».

In tale prospettiva, Xerity mette a disposizione dei partner vari strumenti, tra cui seminari tematici, roadshow e incontri one-to-one.
«La nostra prerogativa, infatti – conclude Tolomelli -, è trasferire ai reseller le competenze utili a presentarsi al cliente con un’offerta competitiva sia rispetto alla tecnologia da implementare negli specifici progetti che in termini marketing. Il tutto completato da un efficiente servizio di assistenza tecnica».

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