Word: unire più file in un solo documento

Può presentarsi la necessità di unire più documenti diversi per otten e rne uno solo. Per esempio, dai file che costituiscono i capitoli di un libro, si può ottenere il file corrispondente all’intera opera. Il bello è che gli inserimenti possono essere …

Può presentarsi la necessità di unire più documenti diversi per otten e rne uno
solo. Per esempio, dai file che costituiscono i capitoli di un libro, si può ottenere
il file corrispondente all'intera opera. Il bello è che gli inserimenti possono
essere fatti anche all'interno dei documenti stessi, e in certi casi possono essere
inseriti anche file non in formato Word. Ma ecco come operare. Portare il cursore
dove deve avvenire l'inserimento, accedere al menu Inserisci,
e optare per la voce File. Si apre così una maschera nella quale
si imposta il percorso di residenza del file da inserire. Se l'inserimento coinvolge
un documento testuale o un foglio di lavoro Excel, premendo il pulsante Intervallo,
è possibile definire la porzione di file da importare.

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