Wireless nel futuro e utenti mobili nel presente per 3Com

La società di Santa Clara crede nell’evoluzione dello standard 802.11 e, intanto, presenta nuove PC Card della linea OfficeConnect .

3Com continua a credere nel mercato wireless, ampliando la sua offerta con dei prodotti basati sul nuovo standard IEEE 802.11a. Le specifiche dell'802.11a prevedono l'utilizzo dalla banda a 5GHz con una velocità di trasmissione di 54 Mbps; la società di Santa Clara ha sviluppato prodotti basati su questa tecnologia in risposta alle richieste di reti senza file con elevate prestazioni. La commercializzazione a livello dei prodotti 802.11a è prevista per la metà del 2002.
In ogni caso 3Com continuerà a sviluppare prodotti per gli standard 802.11b e Bluetooh, infatti, per i responsabili della società californiana la nuova tecnologia sarà complementare a queste due, inserendosi a un nuovo livello. Naturalmente sicurezza e interoperabilità tra i diversi 802.11 è alla base dello sviluppo dei nuovi prodotti; l'evoluzione di uno standard non deve assolutamente compromettere quello che è stato già implementato.
Per gli utenti mobili che non possono godere dei benefici delle reti wireless, 3Com ha rilasciato due nuove PC Card che uniscono LAN e modem; si tratta della OfficeConnect 10/100 LAN+56K Global Modem CardBus disponibile in due versioni: una di tipo II con Autosensing Xjack e una di tipo III con le interfacce integrate. Entrambe queste PC Card riducono al minimo l'utilizzo di cavi esterni, eliminando quelli che interfacciano la scheda con quelli del modem o della rete.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here