Windows Firewall non funziona

Quando da Pannello di controllo cerco di accedere a Windows Firewall compare sempre la scritta: Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall. Si è verificato un problema non identificato. Il malfunzionamento del firewall di Windo …

Quando da Pannello di controllo cerco di accedere a Windows Firewall compare sempre la scritta: Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall. Si è verificato un problema non identificato.


Il malfunzionamento del firewall di Windows è quasi sempre legato all’azione di virus e malware che ne mettono fuori uso le funzionalità. Uno dei metodi è la cancellazione o corruzione della chiave del registro SharedAccess, che ha come conseguenza il non riuscire a visualizzare le impostazioni del firewall. Fate il backup di tutti i dati e le impostazioni. Scaricate da questo indirizzo il file sharedacces.reg (solo per utenti con Windows XP SP2) e salvatelo sul desktop. Selezionate il file col tasto destro del mouse e cliccate su Unisci.


Riavviate il computer. Cliccate su Start, Esegui, digitate CMD/K netsh firewall reset e premete OK. A questo punto dovreste essere in grado di accedere alle impostazioni del firewall.


Un metodo alternativo nel caso in cui questo descritto non funzionasse, è il seguente. Cliccate su Start, Esegui, digitate rundll32 setupapi, InstallHinfSection Ndi-Steelhead 132 %windir%\inf\netrass.inf e premete OK. Riavviate il computer. Cliccate su Start, Esegui, digitate CMD/K netsh firewall reset e premete OK. Cliccate su Start, Esegui, digitate firewall.cpl e premete OK. Riavviate il firewall. Infine, come ultimo tentativo, installate nuovamente il Service Pack 2 del sistema operativo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here