Home Apps Webbergate, un lavoro sartoriale per le aziende

Webbergate, un lavoro sartoriale per le aziende

Il percorso è classico. Prima lo sviluppo di siti poi, quanttro anni fa, la svolta verso il mobile. In questo modo per Webbergate si è aperto un altro mercato con un profilo di continuità verso la precedente attività. Perché la società di Seriate in provincia di Bergamo è sempre rimasta ancorata al mondo aziendale per il quale ha sfornato una serie di applicazioni.
Da una parte – racconta il responsabile commerciale Glauco Grossi – abbiamo una linea di nostri prodotti per le note spese, uno in arrivo per le note di servizio utile per esempio per gli installatori e un altro per il gaming (golf). Dall’altro invece, ed è la parte più importante, facciamo un lavoro sartoriale per le aziende con soluzioni per la configurazione di prodotti”.

Excel va in soffitta

L’esempio è la app per quella azienda che prima per configurare il prodotto al momento della vendita utilizzava un foglio Excel di trecento righe. Un lavoro improbo e non a prova di errore per il venditore che oggi compila con facilità il prospetto alla fine del quale appare il preventivo. E poi il tutto passa direttamente all’amministrazione.

Situazione analoga per la gestione del processo produttivo che prevede l’intervento di numerose figure con l’arrivo dei materiali dei fornitori. Grazie alla app sviluppata da Webbergate il responsabile dei lavori può avere sempre la situazione sotto controllo. Altro lavoro riguarda la preventivazione e distribuzione di prodotti che possono andare a differenti figure che prevedono diverse scontistiche. In questo caso tutto è predefinito nella app e se l’agente ha bisogno di uno sconto maggiore o di forzare i tempi di consegna parte automaticamente la richiesta che potrà essere accettata dal direttore commerciale. Altri lavori riguardano i concorsi, soluzioni per i tour operator e le profumerie.

Dotata di una forte anima tecnologica e di sviluppo, Webbergate, che si è aperta anche alla parte social e marketing, ha un rapporto continuativo con i clienti. I progetti che riguardano soluzioni complesse non si esauriscono mai con il primo lavoro, ma proseguono negli anni con lo sviluppo di vari moduli. Come il cliente che in quattro anni ha completato, almeno per il momento il suo gestionale. “Si va un pezzo alla volta per testare le soluzioni e anche perché nel frattempo cambiano le esigenze”.

The app was not found in the store. 🙁

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php