Vuoi il sito? Prima rispondi a queste domande

Seth Godin, guru del marketing online, ha pubblicato un elenco delle questioni da porsi prima di andare sul web

Seth Godin è uno dei guru del marketing online. I suoi libri sono un passaggio obbligato per chiunque voglia occuparsi della comunicazione sul web. Recentemente sul suo blog ha pubblicato una serie di domande che bisognerebbe porsi quando si vuole mettere in piedi un sito web.


Kromeblog ha pubblicato una traduzione delle domande che vanno dalla banalissima (ma che non sempre ha risposte chiare) “qual è l’obiettivo del sito” fino alla altrettanto ovvia che riguarda il budget di spesa e quanto tempo si ha a disposizione. Molto spesso i progetti web vanno online senza essere ben testati con qualche bug sparso per il sito che non fa mai una bella impressione.


In generale le domande stimolano una riflessione attorno al progetto che prendono in esame il fine per il quale vengono realizzate le pagine webm, il tipo di reazioni che vogliamo suscitare e la relazione che vogliamo imbastire con i frequentatori del sito oltre a questioni più tecniche, ma ugualmente utili, come il consumo di banda, l’accessibilità e il rapporto con i motori di ricerca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome