Volvo Ce verso Six Sigma

Il produttore di macchine movimento terra usa una soluzione di gestione globale dei processi produttivi.

Due anni fa Volvo Ce (Construction Equipment), produttore di macchine movimento terra, ha implementato la soluzione FlexNet di Apriso per sincronizzare i diversi stabilimenti di produzione e l'intera supply chain.

A distanza di due anni dall'implementazione i benefici proseguono: con FlexNet l'assemblaggio e la fabbricazione sono sincronizzati in tutte le operazioni di produzione, con un'integrazione tra i sistemi Erp esistenti e tutte le apparecchiature di produzione, indipendentemente da dove si trovino in concreto.

FlexNet esegue e gestisce tutte le operazioni di Volvo Ce, consolidando i dati di processo in un Center of Excellence che riunisce tutte le best practice a livello mondiale.
Per Scott Park, senior Vp e Cio del produttore, FlexNet oltre a mettere in sequenza la produzione e verificare il flusso dei materiali, assicura che i componenti siano consegnati correttamente. Secondo il Cio la soluzione di Apriso ha dato un ritorno sull'investimento già nello stesso anno.

Ora Volvo Ce può disporre in maniera immediata di tutte le informazioni necessarie per il programma qualità di tipo Six Sigma: gli status report di produzione comprendono dettagli granulari che consentono di identificare rapidamente code e colli di bottiglia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here