Visione del magazzino unificata per Intersport Uk

Collaboration_connected_solution_IoTUnificare le operazioni di negozio e allinearle con quelle del magazzino.
Con queste esigenze, Intersport Uk ha scelto Yourcegid Retail di Cegid per sostenere la propria infrastruttura It con una piattaforma in grado di supportare la continua espansione del proprio brand nel Regno Unito e in Irlanda.

A esprimerne l’urgenza, in una nota ufficiale, ci pensa Laetitia Kotsiopoulos, direttore It di Intersport Uk, secondo cui: “Non avevamo solo bisogno di una sostituzione dell’infrastruttura esistente, ma di una vera e propria riorganizzazione dell’intera strategia di supply chain”.

Da qui la decisione di dire addio a una piattaforma It legacy, non più in grado di sostenere le aspirazioni di crescita del brand, e di adottare una soluzione per collegare al meglio la rete di negozi con la sede centrale per una corretta visibilità centrale sui livelli delle scorte.
Così facendo, i tempi di rifornimento sono stati ridotti del 78%, passando dai 10-14 giorni per la consegna degli ordini, a tre.

Integrato il Pos con il magazzino centrale, Yourcegid Retail ha cambiato la modalità di inventario del rivenditore di abbigliamento sportivo riducendo del 20% l’adempimento dei costi dal magazzino ai negozi.

L’eliminazione della maggior parte dei processi manuali che ha interessato i primi sette punti vendita di Intersport Uk verrà estesa in trenta negozi nel Regno Unito e in Irlanda entro la fine del 2015.
L’allineamento diretto tra magazzino, divisione acquisti e vendite abilitato dal sistema integrato per una migliore gestione dell’inventario per tutto il ciclo merci sarà, invece, presto condivisa con altri Paesi al fine di estendere soluzioni simili a livello globale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here