Virtuale, ma sempre reperibile: la segretaria per i professionisti

Dedicato ai liberi professionisti e al mondo delle partite Iva, il servizio mette a disposizione un’assistente personale a un costo fisso mensile con un pacchetto base di 4 ore al giorno. Compreso il caffè a domicilio.

“Sempre reperibile con Siseco” by Secretel. E’ questo il nome del servizio proposto da Siseco che rende disponibile un assistente personale a un costo fisso mensile, con tutti i vantaggi di una “classica” segretaria senza però doversi fare carico di cercarla, selezionarla, formarla e assumerla.

Attualmente, il servizio annovera diverse segretarie regolarmente assunte con contratto a tempo indeterminato che hanno almeno cinque anni di esperienza nel settore, ottima conoscenza di tutto il pacchetto Office, conoscenza di una lingua straniera e una buona dizione, senza inflessioni dialettali. Queste segretarie risiedono in tutta Italia e lavorano da casa, dove hanno a disposizione tutti gli strumenti tecnologici per assistere i clienti come se fossero nel loro ufficio.

Il servizio si rivolge soprattutto a manager, agenti, liberi professionisti e medici, persone che hanno molti appuntamenti da “incastrare”, che si trovano spesso in giro, ma che hanno la necessità di essere sempre reperibili al telefono e di avere sempre con sé il proprio ufficio.

Ma cosa sono in grado di fare questi assistenti? Prendere appuntamenti, organizzare l’agenda e inviare sms di promemoria al capo. Ogni giorno ricevono la corrispondenza, la scannerizzano e la smistano, in modo che il cliente possa vederla on line, in un’area riservata, e dare disposizioni in merito. Inoltre, pagano le bollette con un fondo cassa (il rendiconto automatico è quotidiano), scrivono lettere, preparano fatture, prenotano alberghi, voli o ristoranti.

Il servizio, che prevede un pacchetto base di 4 ore di assistenza al giorno, viene fornito a prezzi contenuti, grazie a due fattori: l’uso della tecnologia, che è complementare con le piattaforme offerte da Siseco, e il fatto di affidare a una segretaria più di un cliente, fino a un massimo di 4, e alcuni numeri di telefono interni da gestire, riducendo così i tempi di inattività.

Cuore del servizio è il centralino Voip: la segretaria può chiamare i contatti del cliente utilizzando le sue linee telefoniche, può ricevere le telefonate che il titolare rifiuta sul proprio cellulare senza che chi sia dall’altra parte se ne accorga. E per a Milano e Roma sono state siglate delle convezioni con alcuni bar per la consegna a domicilio del caffè.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome