Video e banda larga, accordo fra Alcatel-Lucent e Blue Coat

La società di Parigi commercializzerà i prodotti Blue Coat in tutto il mondo. In particolare, le appliance per la gestione ottimizzata di contenuti video a elevata larghezza di banda.

Alcatel-Lucent e Blue Coat hanno siglato una accordo strategico di commercializzazione a livello mondiale, in base al quale Alcatel-Lucent venderà i prodotti Blue Coat, proponendoli ai clienti in tutto il mondo.

In particolare, secondo quanto comunicato, Alcatel-Lucent utilizzerà l'appliance CacheFlow a complemento della propria soluzione Velocix CDN per gestire la distribuzione di contenuti video digitali.

CacheFlow è un'appliance che riduce il carico dei contenuti video a elevato consumo di larghezza di banda, collocandoli in modo trasparente nella cache. Viene usato dai service provider per gestire i picchi di traffico dovuti a una domanda particolarmente elevata di dati.

In altre parole Alcatel-Lucent mette sul piatto le soluzione di CDN (Content Delivery Network), come ad esempio Velocix. Blue Coat porta in dote le soluzioni per l'accelerazione e l'ottimizzazione dei contenuti video Web.

Secondo i termini dell'accordo, Alcatel-Lucent si occuperà anche di servizi quali il supporto all'installazione e alla configurazione, al pianificazione della capacità, la definizione e implementazione del sistema di sicurezza, così come di consulenza e sistema integration.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome