Verso Smau 2007: al via la nuova campagna firmata Armando Testa

Per il terzo anno consecutivo Promotor International Spa sceglie Armando Testa per comunicare Smau, lo storico Salone dell’ICT

In linea con il percorso fin qui effettuato in comunicazione, sempre alla
ricerca di impatto, provocazione visiva e ironia, Promotor International
presenta la campagna pubblicitaria sviluppata da Armando Testa
per la 44a edizione di Smau, l’Esposizione Internazionale di Information &
Communications Technology (17 – 20 ottobre, Fiera Milano).


La creatività 2007 è stata sviluppata nel segno della continuità con quanto
realizzato negli anni precedenti, sempre attenta ad interpretare il percorso
evolutivo del Salone, oggi vero e proprio punto di riferimento per il settore
ICT.


Infatti nel 2005, i soggetti ideati da Armando Testa avevano sottolineato
come con Smau il futuro e le tecnologie diventassero di facile comprensione
mentre, nel 2006, in occasione della trasformazione della Manifestazione in
Salone esclusivamente professionale, era stata proposta una
comunicazione che ben evidenziava la rottura con il passato.


Per il 2007 la scelta è caduta sui grandi cult del cinema: così come alcuni
film sono diventati ormai pietre miliari nella storia del grande schermo, anche
Smau è considerato un punto di riferimento e un momento unico e irrinunciabile
per il suo pubblico. Da qui la decisione di utilizzare il linguaggio del cinema
e reinterpretare alcuni titoli di culto per presentare la vocazione del Salone
in modo insolito e convincente. Con Smau, infatti, ogni anno va in scena, in
prima visione, un grande show che mette in mostra le ultime novità in tema di
tecnologia e innovazione al servizio del business.


Anche quest’anno strumenti tecnologici sono inseriti in contesti inaspettati
creando una sorpresa visiva forte. La comunicazione è resa ancora più efficace
dal divertente gioco di parole generato dai titoli dei film, opportunamente
rivisitati come “Blade Banner” e “Provaci ancora
Server”
per evidenziare alcuni dei contenuti del Salone.


“Per Smau 2007 – ha dichiarato Alfredo Cazzola, Presidente
di Promotor International – avevamo in mente una creatività in grado di
sottolineare la storicità del Salone e il suo forte ruolo all’interno del
settore: come per i grandi film, anche nel nostro caso il pubblico aspetta “la
prima” ogni anno con grande attesa “.


La campagna, realizzata sotto la direzione creativa di Michele Mariani con
Luca Cortesini, Laura Sironi (art), Dario Digeronimo e Maria Meioli (copy), è
pianificata su stampa quotidiana, periodica e di settore e sul web a partire da
giugno fino a ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome