Arriva la nuova interfaccia audio dello specialista del settore: Universal Audio Arrow. Si tratta di una interfaccia audio desktop per Mac e Pc che ha la peculiarità di utilizzare la tecnologia Thunderbolt 3.

Universal Audio è nota per le interfacce audio di qualità della serie Apollo e per la tecnologia UAD Digital Signal Processing. La nuova Arrow è una interfaccia desktop 2x4 compatta e leggera, il che la rende di facile trasportabilità. Offre la conversione audio 24 bit/192 kHz. Così come il processamento di plug-in UAD in tempo reale a latenza quasi zero.

Universal Audio Arrow, qualità on the road

Universal Audio ArrowL’apparecchio è compatto ma caratterizzato da una costruzione robusta, in metallo. È inoltre bus-powered dall’interfaccia Thunderbolt 3, caratteristica che agevola la sua natura portatile. Ci può accompagnare dunque in viaggio insieme al portatile, garantendo comunque la qualità che ci si attende da un prodotto Universal Audio.

Universal Audio ArrowIl comparto di conversione A/D e D/A è infatti derivato dalla gamma ammiraglia della casa, la Apollo. La Arrow incorpora un processore UAD-2 SOLO Core, che consente di monitorare e registrare attraverso plug-in UAD Powered. E, grazie alla connettività Thunderbolt 3 e alle prestazioni della scheda, a latenza quasi zero. La Universal Audio Arrow è inoltre dotata della tecnologia Unison di preamplificazione microfonica.

Universal Audio ArrowLa tecnologia Unison realizza una trasparente integrazione tra hardware e software. Da un lato, i preamp microfonici e il processore UAD-2 SOLO Core della Arrow. Dall’altro, la libreria di emulazioni virtuali di preamplificatori, tra cui il 610-B Tube Preamp incluso in bundle. Il bundle di plug-in include anche alcuni classici come l’amplificatore per chitarra Marshall “Plexi” sviluppato da Softube. Così come effetti, EQ e altro. Il supporto per i plug-in Unison e UAD offre poi l’accesso all’ampia libreria di emulazioni di nomi eccellenti. Tra questi possiamo trovare modelli Fender, Marshall, Lexicon, Neve e tanti altri.

La Universal Audio Arrow è compatibile con computer Mac o PC. La connettività è Thunderbolt 3 mediante porta USB-C: il computer deve quindi supportare tali standard. Per quanto riguarda il Mac, il prodotto richiede macOS 10.12 Sierra o 10.13 High Sierra. Un processore Quad Core i7 è consigliato. Le informazioni tecniche complete, compresi i requisiti di sistema, sono disponibili sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here