Si abbassa il target delle soluzioni Erp e avvicinandosi alle esigenze delle medie imprese diventano sempre più importanti le soluzioni flessibili che offrono facilità d’uso, rapidità di installazione oltre a un efficace ritorno de …
Si abbassa il target delle soluzioni Erp e avvicinandosi alle
esigenze delle medie imprese diventano sempre più importanti le
soluzioni flessibili che offrono facilità d’uso, rapidità di
installazione oltre a un efficace ritorno degli investimenti.
Queste sono anche le ragioni che hanno spinto il Gruppo Formula e
Compaq a rivalutare le sinergie possibili fra le due aziende,
sviluppando una soluzione tutto compreso, battezzata col nome
"Formula in 1".
L’offerta ingloba l’infrastruttura hardware richiesta con
l’applicazione, il database e il sistema operativo. Ne consegue una
soluzione ottimizzata, integrata e testata dal servizio CustomSystem
& Solution (Css)di Compaq, che segue dalla configurazione alla
consegna, l’intero ciclo del progetto. In questo modo l’intera
soluzione si presenta molto solida e in grado di ridurre
sensibilmente i tradizionali rischi d’implementazione di un ambiente
Erp, quasi azzerando i tempi necessari all’operatività del sistema.
"La partnership col Gruppo Formula – afferma Giovanni Paleari, respon
sabile
marketing soluzioni di Compaq – consente una perfetta combinazione
di skill e servizi complementari utili al rilascio di soluzioni
business critical. L’accordo si basa sulla combinazione tra l’Erp
Diapason di Formula e il nostro ambiente Unix Tru64, basato sui
sistemi altamente scalabili degli Alpha Server, che consente anche
un’espansione graduale secondo quelle che sono le richieste delle
aziende clienti".
La caratteristica base di "Formula in 1" è dovuta soprattutto al
fatto di essere subito pronta all’uso, ma un ruolo non trascurabile
lo hanno le tre diverse configurazioni presenti nel pacchetto delle
offerte e legate agli Alpha Server DS20 (entry level e midrange) e
ES40 (di fascia medio-alta), che consentono di mirare la soluzione
alle differenti dimensioni aziendali del cliente.
L’accordo, tuttavia, non prevede commistioni anomale a livello del
canale, dove i rispettivi partner potranno fare contratti solo per la
parte che gli compete anche se avranno, nel loro listino prodotti e
prezzi, le caratteristiche di "Formula in 1" da mostrare, nella loro
interezza, al cliente.
"Non ci saranno conflitti -assicura Renato Ottina, direttore
marketing e alleanze del gruppo Formula – ma collaborazione per
offrire da entrambe le parti una soluzione altamente competitiva con
certezze di tempi e costi, riduzione del rischio e facilità di
gestione. Elementi che dovrebbero stimolare la domanda in molti
settori verticali, accontentando sia i partner comuni che quelli
legati ai singoli brand".